San Giovanni Ilarione 2009 - L'esperienza di Benedetta
Ciao a tutti. Vi racconto la mia prima esperienza ad un campo estivo ASBI VENETO. Si è svolto a San Giovanni Ilarione (VR) nell'estate del 2009. Già da tempo alcuni amici mi dicevano di provare questa esperienza ma io ero timorosa vista la mia (allora incompleta) autonomia nella gestione della mia persona e vista “la sistemazione” scelta per questo campo. 
 
Si trattava di un campo estivo in tenda
 
In testa mi facevo 1000 domande: riuscirò a gestirmi per l'igiene personale da sola?... tanti erano i “se” e i “ma”... ma decisi di provare e di accettare la mia prima “sfida”. 
La settimana è stata intensa, ricca di attività, escursioni e divertimenti. E' stata una settimana di prova in tutti i sensi: abilità, attività/ laboratori di manualità e cucina...Ho iniziato a capire e a mettere in pratica le regole per vivere e condividere uno stesso spazio con più persone, ad avere il senso del tempo, di essere più consapevole in tutto!! Belle le serate attorno al focolare a cantare tutti coperti e infreddoliti... Durante la settimana abbiamo fatto visita ai “Gastrofili” e abbiamo trascorso la notte di San Lorenzo stesi nell'erba fresca a vedere le stelle!! 
Una cosa molto bella di questa esperienza è stato il confronto nato tra noi ragazzi e poi portato avanti e incrementato nei campi estivi successivi. Crescendo, ho sempre più sentito la voglia e la felicità di continuare a partecipare  a questi eventi capendo che ognuno di noi ha le proprie difficoltà ma con la consapevolezza che ognuna di queste ha una soluzione! 
 
 
 
 
 

SEGRETERIA

Contatti: 0444 157.69.35 (tel/fax)

Mail: info@spinabifidaveneto.it

Trovaci su:

ASSOCIAZIONE SPINA BIFIDA ITALIA - VENETO

CODICE FISCALE:  95039470240

C/C Postale: 12896361

IBAN: IT 67 J030 6911 8841 0000 0000 537